Percorso di iniziazione cristiana (ICFR)

Il cammino di iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi (ICFR) coinvolge i bambini in età scolare dalla 2° alla 5° elementare. Suddiviso per anno, accompagna i fanciulli nei loro primi passi nella fede cristiana, fino al momento dei sacramenti di Cresima e Prima Comunione. La comunità educativa degli oratori, formata e impegnata in questo compito di trasmissione della fede, accoglie e si prende cura di tutti i bambini che si iscrivono al percorso, per aiutarli a formarsi una personalità aperta e accogliente verso gli altri, pronta ad aiutare quanti sono nel bisogno e fedele nel celebrare i misteri che Dio ha donato agli uomini per coltivare la relazione con Lui.

Continua a leggere

Ado e Giovani

Dal dono alla responsabilità.

Questo cammino risponde all’esigenza di garantire la continuità tra il cammino dell’iniziazione cristiana (IC) e l’itinerario di maturazione della fede, che continua anche nel tempo dell’adolescenza e dell'adultità ed è destinato a perpetuarsi poi per tutta la vita. Si tratta di un passaggio delicato che esige un particolare accompagnamento e domanda di non interrompere alcune attenzioni, quali il coinvolgimento di tutta la comunità e della famiglia, la dimensione globale e non puramente dottrinale del cammino, la centralità dell’Eucaristia domenicale, l’attenzione alle diverse situazioni e la conseguente offerta di itinerari diversificati.

Continua a leggere

App prenotazione strutture e iscrizione eventi

Vuoi partecipare ad un evento parrocchiale? 
Vuoi festeggiare il compleanno di tuo figlio/a presso l'oratorio?
Vuoi richiedere l'uso di una delle nostre strutture per una iniziativa?

Oggi puoi fare tutto questo dalla nostra app "prenotazioni". Registrati con i tuoi dati e accedi alle funzioni della App in modo semplice e rapido!
Avrai sott'occhio le date disponibili e le strutture per cui puoi fare richiesta. 

Apri la App >>

Notizie dagli oratori