Incontri interparrocchiali in Oratorio

Don Raffaele Maiolini

Nato a Brescia il 1 aprile 1972,  cresciuto a Ome, ridente paese della Franciacorta, nella zona collinare a 15 km dalla città. Nel 1986 è entrato nel seminario diocesano di Brescia, maturando il diploma presso il Liceo Classico “A. Zammarchi” e il baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico “Paolo VI”.
E' diventato presbitero diocesano il 14 giugno 1997. Per i primi due anni di ministero è stato vicario parrocchiale a tempo pieno a Rezzato san Carlo (dal 1997 al 1999), iniziando, poi, nel 2000, su chiamata del Vescovo mons. Bruno Foresti, a frequentare la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano per diventare docente di teologia fondamentale. In quel primo anno ha continuato ad essere vicario parrocchiale a Rezzato san Carlo; durante il prosieguo degli studi a Milano, poi, è stato vicario parrocchiale festivo a Pompiano (dal 2000 al 2003), fino al conseguimento della Licenza in Teologia Fondamentale.
Ho terminato gli studi accademici a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana. Durante gli studi a Roma, è stato vicario festivo presso le parrocchie di Borgo Piave e Borgo s. Maria a Latina (dal 2003 al 2005), fino al conseguimento del dottorato in Teologia Fondamentale. Rientrato a Brescia dopo il dottorato, dall’anno accademico 2005-2006 ha iniziato a insegnare Teologia Fondamentale presso l’Istituto “Paolo VI” del Seminario di Brescia e Introduzione alla Teologia e questioni di Teologia Fondamentale presso i corsi di laurea delle Facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica di Brescia; dall’anno successivo ha iniziato a insegnare anche Introduzione al Mistero di Cristo presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brescia. Ha sempre accompagnato il ministero della docenza con quello pastorale.
Per questo, non solo continua ad essere disponibile per incontri serali di formazione adolescenti, giovani, genitori, catechisti nelle diverse parrocchie della Diocesi, ma ha anche esplicitamente chiesto al Vescovo di avere un impegno pastorale stabile, non occasionale.

Incontri interparrocchiali in Oratorio a Salò 2015

Programma:

5 novembre 2015:
 Il peccato una brutta storia
(L'esperienza del male oggi...)

acolta l'audio TRACCIA 1

12 novembre 2015:
Il peccato una brutta storia
(L'esperienza del male nella vita dell'uomo......)

acolta l'audio TRACCIA 2

19 novembre 2015:
Abbracciati da un amore più grande