GITA A ROMA CON ORATORIO 2015

PELLEGRINAGGIO A ROMA

Quest’anno con alcuni adolescenti siamo andati in pellegrinaggio a Roma. Abbiamo  pregato e visitato le 4 Basiliche papali, le colonne su cui poggia tutta la Chiesa: S. Giovanni in Laterano e il suo Battistero (il Battesimo) in cui abbiamo rinnovato le promesse battesimali. Santa Maria Maggiore (la Madre di Gesù) dove abbiamo affidato il Papa e la Chiesa tutto all’abbraccio amorevole della Madre di Dio. S. Paolo fuori le mura (il carisma) nella quale l’effige di tutti i Papi ci ricorda che il carisma obbedisce al successore di Pietro. S. Pietro (la discendenza Apostolica) nella quale, attraverso il segno che indica la dimensione delle varie cattedrali, sono accolte e abbracciate tutte le Chiese del mondo. Dopo aver partecipato alla preghiera dell’Angelus con papa Francesco abbiamo visitato la città eterna e pregato sulla tomba di San Luigi Gonzaga. Siamo stati inoltre accolti dai padri Passionisti dove abbiamo visitato il loro museo e la cella in cui viveva il loro fondatore San Paolo della Croce.

Cliccando sulle foto si ingrandiranno